Con la riapertura delle scuole è importante garantire a studenti ed insegnanti un ambiente consono all’apprendimento e al lavoro anche dal punto di vista dell’igiene.
La sanificazione delle scuole è un trattamento che non va mai sottovalutato lungo tutto l’anno scolastico. I bambini dai 3 anni in su infatti trascorrono la maggior parte del loro tempo tra i banchi di scuola o all’interno di asili: questi luoghi possono essere un ricettacolo di agenti patogeni e il benessere dei bambini può essere messo a rischio. Ma la sanificazione delle scuole a chi spetta?
Sicuramente è un trattamento che deve essere eseguito da personale competente che sappia come sfruttare al meglio l’agente virucida e battericida e che utilizzi al meglio le tecniche di nebulizzazione, al fine di rendere poi l’ambiente salubre e sicuro per lo svolgimento di giochi e lezioni.
Sun Sanificazione è il partner ideale a cui rivolgersi per una sanificazione professionale di ambienti ed eliminare fino al 99% di batteri, virus e ogni altro agente patogeno.
Perché sanificare gli ambienti scolastici
Da ormai due anni abbiamo imparato a familiarizzare con le tecniche di sanificazione per bloccare l’avanzata del Covid-19 ed ora con il riinizio in presenza delle lezioni bisogna attivarsi per rendere questi ambienti un luogo sicuro in cui sia studenti che insegnanti possono essere al sicuro.
Sicuramente all’interno delle aule di scuole ed asili le malattie aerotrasmesse hanno campo libero, ancora più se la l’aria interna è di scarsa qualità e non si provvede ad una disinfezione profonda di ogni superficie di contatto, che in questi contesti può essere costituita da giochi in condivisione, pennarelli, fogli, pennarelli della lavagna, maglie, banchi, sedie.
Sun Sanificazione, il tuo alleato per la sanificazione delle scuole
Il nostro servizio di sanificazione si rivolge ad asili privati, sciole paritarie e qualunque istituto scolastico che necessiti di tale servizio.
L’esperienza di Sun Sanificazione è garantita da una decennale presenza della nostra azienda nel settore del cleaning e dall’utilizzo di prodotti sempre innovativi e a presidio medico chirurgico per sanificare a tutto tondo un ambiente.
In particolare, all’interno di scuole ed asili è consigliata la sanificazione con ozono, un gas naturale non solo in grado di agire sul virus del Covid-19 ma anche su batteri, muffe, funghi, lieviti, pollini, acari e sulla qualità dell’aria.
L’ozono è un gas sicuro, non infiammabile, non abrasivo e non esplosivo. Inoltre, non deteriora in alcun modo gli arredi, i tessuti e gli oggetti su cui si posa. È quindi perfetto in un ambiente che poi sarà frequentato da bambini o ragazzi.