Una infestazione di mosche non deve mai essere sottovalutata, visti i rischi che questi insetti possono portare. Gli esperti di Sun Sanificazione ti spiegano perché.

Maggio è il mese più proficuo per la diffusione delle mosche che infatti iniziano ad invadere le nostre case. Se alcuni li considerano come insetti “innocui” e non connessi a pericoli per la salute, un’infestazione potrebbe farvi cambiare idea.

Il problema connesso all’infestazione di mosche non sta solo nel fastidio di avere sempre attorno questi insetti ma anche al fatto che, viste le loro abitudini, possono portare anche malattie all’uomo. Ma scopriamo di più con gli esperti di Sun Sanificazione, azienda che da oltre 20 anni si occupa di pest control e cleaning rispondendo in modo tempestivo alle esigenze di ogni cliente in tutto il nord Italia.

Perché combattere le mosche in casa?

La mosca è un insetto estremamente fastidioso che si riproduce in maniera altrettanto veloce e numerosa. Essendo un insetto molto comune è quasi impossibile che nessuna mosca entri in casa, ancor più in questi mesi tra maggio e settembre in cui il clima è proficuo per lo sviluppo delle larve.

Tuttavia, la loro presenza in maniera massiccia può costituire un problema anche per la salute: le mosche, infatti, sono solite proliferare in ambienti particolarmente umidi o con composti organici in putrefazione. Posandosi e nutrendosi di sostanze contaminanti per l’organismo umano possono portare batteri, infezioni e malattie.

Il nostro servizio di disinfestazione mosche

Vista la velocità di riproduzione e la quantità di uova deposte è quasi impossibile debellare questi insetti autonomamente, soprattutto in presenza di una infestazione di grandi dimensioni. In Sun Sanificazione puoi trovare un alleato professionale e affidabile, che ti aiuterà ad eliminare la presenza di mosche, larve e uova.

I nostri professionisti con un primo sopralluogo verificano la specie di mosca che ha infestato l’abitazione: solo in questo modo è possibile comprendere le abitudini di riproduzione e alimentari, individuare dove sono state deposte le uova e agire con la strategia più idonea per debellarle.

Dopo questa prima fase, la nostra disinfestazione di mosche professionale procede eliminando inizialmente gli esemplari adulti attraverso l’erogazione di sostanze insetticide e in un secondo momento con l’eliminazione delle uova e delle larve.

L’ultima fase che non può mai mancare è la sanificazione dell’intero ambiente in cui è avvenuta la disinfestazione, in modo da renderlo salubre e perfettamente abitabile.

Affidati ai professionisti della disinfestazione

Sun Sanificazione è specializzata nella disinfestazione di ogni genere di insetto infestante: i nostri interventi sono eseguiti da personale qualificato e con mezzi idonei che debellano il problema alla radice senza risultare nocivi per esseri umani, animali domestici e ambiente.

Il nostro servizio è attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Ascoltiamo le tue esigenze e pianifichiamo una serie di interventi mirati e personalizzati per risolvere il problema dell’infestazione.

Contattaci qui per una consulenza di disinfestazione e un preventivo senza impregno.