Come avviene il trattamento di sanificazione degli ambienti chiusi attraverso l’uso dell’atomizzatore? Scopriamolo grazie agli esperti di Sun Sanificazione.
Atomizzatore: che cos’è e come funziona
L’atomizzatore è un macchinario che serve per andare ad effettuare un trattamento di sanificazione. Si tratta di un dispositivo che non è normalmente in vendita presso i negozi, ma che fa parte delle attrezzature di aziende specializzate, che si occupano nello specifico di sanificazione, come Sun Sanificazione.
Attraverso la sanificazione è possibile eliminare quasi al 100% tutti i virus, le muffe, i batteri e gli allergeni che possono essere presenti in un ambiente, sia domestico che lavorativo.
A tal proposito, uno dei metodi per andare a sanificare è utilizzare l’atomizzatore. Si tratta di un macchinario che è in grado di nebulizzare, cioè di atomizzare appunto, un qualsiasi liquido sanificante. Generando delle minuscole goccioline di un sanificante apposito, inserito nel serbatoio, le diffonde nello spazio circostante, andando a sanificare ogni superficie.
L’atomizzatore è un macchinario differente rispetto ad un semplice nebulizzatore. Il nebulizzatore, infatti, crea delle goccioline di dimensioni piccole, ma di diametro ben superiore rispetto a quelle create dagli atomizzatori. Questi ultimi possono generare particelle che vanno dai 20 ai 180 micron.
Atomizzatore per sanificazione: contatta Sun Sanificazione
Sun Sanificazione può effettuare nei tuoi ambienti una sanificazione con atomizzatore professionale. Andrà a nebulizzare nell’aria un prodotto PMC, battericida, virucida e fungicida, secondo ciò che dispone la normativa del Ministero della Salute del 2020 in materia di sanificazione degli ambienti di lavoro e domestici.
Nel dettaglio, il protocollo prevede un’applicazione di prodotti che sono qualificati come Presidi Medico Chirurgici. Dopo aver atomizzato le zone interessate, gli operatori avranno anche cura di ripassare manualmente tutti i punti che sono considerati “sensibili”, per avere un’ulteriore e migliore livello di sanificazione.