Per garantire la salubrità e la sicurezza di un locale, è importante provvedere a periodici interventi di sanificazione professionale.
Lo abbiamo imparato con la pandemia: i rischi connessi alla proliferazione di batteri e virus possono essere davvero gravi. Ancor più se pensiamo che passiamo l’80% della nostra giornata a contatto con altre persone in un ufficio, all’interno di una scuola, sui mezzi di trasporto, in locali e ristoranti. Abbiamo imparato a conoscere e a familiarizzare con la sanificazione con ozono e altre tecniche: l’importanza della sua esecuzione non deve affievolirsi, a prescindere dall’andamento della pandemia da Covid-19.
Non si tratta solo di una questione di igiene ma anche di salute dell’essere umano. Sun Sanificazione da sempre è impegnata nell’offrire a clienti civili, aziende e attività commerciali la propria esperienza nel cleaning e nella disinfezione degli ambienti, offrendo anche un servizio professionale di sanificazione.
Inquinamento indoor: sai che gli inquinanti indoor possono essere 5 volte superiori di quelli outdoor?
Gli ambienti chiusi espongono le persone a numerosi inquinanti dispersi nell’aria: questo ha un impatto diretto sul benessere e sulla salute degli individui. Con l’arrivo della stagione fredda e con il fatto che si trascorreranno più ore in ambienti chiusi e non arieggiati, questa situazione avrà un impatto ancora maggiore.
Anche se non ce ne accorgiamo, la qualità dell’aria di un locale chiuso è influenzata da molti fattori, come:
- Virus e batteri
- Muffe
- Spore
- Parassiti
Questi si insinuano su ogni superficie possibile. Gli arredi sono tra i primi ad essere un ricettacolo di batteri, così come i sistemi di riscaldamento e condizionamento. La presenza stessa di persone può essere veicolo di virus e batteri.
Migliorare la salubrità degli ambienti con la sanificazione con ozono
L’ozono è stato definito dalla Food and Drug Administration come un agente sicuro. Anche il Ministero della Salute lo ha riconosciuto come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti.
L’ozono in effetti ha un potere battericida e virucida difficilmente riscontrabile in altre sostanze utilizzate per la sanificazione. Si tratta di un gas presente in natura e composto da tre molecole di ossigeno: è un gas instabile e molto più pesante dell’aria.
Per questo si diffonde nell’ambiente in cui viene nebulizzato, posando le proprie particelle su qualunque superficie in maniera capillare. L’ozono ha un’efficacia del 99% nell’eliminare spore, virus, batteri, pollini, funghi, muffe e lieviti. Dopo un trattamento di sanificazione con ozono non è necessario provvedere a un’ulteriore pulizia. Basterà arieggiare bene la stanza prima di entrarvi.
Se cerchi un’azienda che ti supporti nelle operazioni di sanificazione del tuo immobile (casa privata, ufficio, ristorante, palestra, centro commerciale, supermercato, condominio) rivolgiti a Sun Sanificazione. Siamo attivi con servizio di sanificazione a ozono su tutto il Nord Italia, 7 giorni su 7.