In luoghi come palestre e centri sportivi mantenere un alto grado di salubrità degli spazi è sinonimo di sicurezza per i clienti e per i dipendenti.
In questi ultimi anni avrai sentito parlare molte volte di sanificazione, un’operazione che è entrata nelle abitudini quotidiane di molte attività commerciali. Abbiamo imparato che la sicurezza di un luogo passa anche dalla sua pulizia e che l’eliminazione di agenti patogeni e allergeni pericolosi per la salute deve essere svolta con specifiche metodiche e prodotti.
Soprattutto palestre e centri sportivi sono tra i luoghi in cui queste accortezze devono essere all’ordine del giorno, vista la quotidiana aggregazione di persone e numerose superfici ad alto tasso di contatto.
Le operazioni di sanificazione della palestra devono essere svolte da personale specializzato che sia dotato di tutti i DPI necessari e che utilizzi specifici prodotti. Sei il gestore di una palestra o di un centro sportivo? Sun Sanificazione è il partner ideale a cui rivolgersi, per un servizio professionale e studiato sulle tue esigenze.
Sanificazione palestre: come la eseguiamo
Il nostro servizio di sanificazione palestra garantisce a fine intervento ambienti igienizzati, salubri e sterilizzati. In questo modo si abbattono i rischi di contaminazione di agenti patogeni ma anche di allergeni.
Sun Sanificazione si serve di opportuni prodotti a presidio medico-chirurgico e macchinari specifici in grado diffondere il prodotto virucida in ogni angolo dell’ambiente e su ogni superficie, eliminandolo.
Garantiamo un intervento studiato sulle tue esigenze e in base alla tipologia di ambiente. In ogni caso le fasi dell’intervento non possono prescindere da due operazioni:
- La pulizia: fase di rimozione superficiale di polvere, sporcizia e materiale non desiderato da superfici, oggetti e ambienti confinati;
- La disinfezione: fase di utilizzo di prodotti e macchinari che distruggono e inattivano gli agenti patogeni presenti sulle superfici e in ogni angolo dell’ambiente.
La sanificazione è l’insieme di entrambi questi processi, con al contempo il miglioramento delle condizioni dell’ambiente e il costante controllo/mantenimento di tali condizioni di salubrità.
La fase di detersione viene eseguita con prodotti a presidio medico chirurgico, in particolare ipoclorito di sodio 0,1% o etanolo al 70% e con l’utilizzo a corredo di macchinari come atomizzatori nebulizzanti e sanificatori ad ozono.
Per palestre e centri sportivi i tecnici di Sun Sanificazione studiano un piano di sanificazione periodico e costante che si concentri su tutte le superfici ad alto tasso di contatto e in particolare:
- Sala attrezzi, con sanificazione di pesi, manubri, attrezzi, macchinari, tappetini;
- Spogliatoi, con sanificazione di armadietti, panche, docce, sanitari;
- Aree comuni;
- Superfici come pavimenti, pareti, finestre, maniglie, porte, pulsantiere.
Richiedici un preventivo senza impegno per la sanificazione del tuo centro sportivo
Rivolgendoti a Sun Sanificazione avrai la sicurezza di affidare le operazioni di cleaning e sanificazione ad una azienda che da oltre 20 anni si è affermata nel settore e che resta aggiornata sui più moderni macchinari per la sanificazione.
Contattaci qui: i nostri consulenti saranno a piena disposizione per studiare un piano di intervento personalizzato al 100%.