L’arrivo della stagione calda ed estiva porta con sé anche le zanzare, insetti infestanti e particolarmente fastidiosi.
Incessante ronzio e fastidiose punture irritanti: le zanzare sono insetti particolarmente diffusi su tutto il territorio italiano e in particolar modo prolificano in tutti quei luoghi in cui ci sono ristagni d’acqua. Spesso nel periodo loro massima diffusione diventa difficile vivere a pieno le aree esterne di casa, come giardino, patio o terrazze. Ecco perché diventa necessario agire preventivamente con interventi di disinfestazione zanzare.
La cosa migliore è affidarsi a una ditta di disinfestazione professionale come Sun Sanificazione, che da oltre 20 anni si è specializzato in pest control e disinfestazione dei più diffusi insetti infestanti, tra cui anche le zanzare.
Risolvi l’infestazione all’origine con la disinfestazione zanzare
Per raggiungere il risultato sperato e debellare definitivamente per tutta la stagione estiva la presenza delle zanzare nel tuo giardino, bisogna pianificare una disinfestazione a più cicli.
Il periodo ideale per iniziare a fare disinfestazione è marzo/aprile, con interventi anti-larvali in zone strategiche del giardino, dove si verifica più facilmente il ristagno d’acqua (sottovasi di piante e fiori, recipienti e secchi per l’acqua, teli, bottiglie).
I successivi interventi riguardano la disinfestazione adulticida e puntano ad eliminare zanzare già adulte.
I tecnici di Sun Sanificazione dopo un attento sopralluogo dell’area da trattare definiscono il metodo di intervento e il piano d’azione, affinchè la disinfestazione sia il più efficace possibile.
Utilizziamo solo tecniche e insetticidi a norma di legge che vengono erogati atomizzatori e nebulizzatori a motore.
I consigli di Sun Sanificazione per prevenire l’infestazione di zanzare
Come abbiamo accennato le zanzare amano i luoghi caldi e umidi, dove è presente acqua stagnante. Qui prediligono deporre le uova da cui si sprigionano dei veri e propri focolai.
Come puoi quindi prevenire l’infestazione di zanzare nel tuo giardino? Attraverso semplici accorgimenti come:
- Coprire eventuali serbatoi che contengono acqua
- Evitare l’accumulo di acqua in contenitori come vasi, sottovasi, bottiglie
E se proprio le zanzare hanno infestato il tuo giardino rivolgiti a noi per eliminarle! Siamo operativi su tutto il nord Italia 24/7.