Quando non basta la sanificazione con l’ozono, ecco che si interviene con una sanificazione approfondita e mirata allo stesso tempo. Grazie all’utilizzo dell’atomizzatore viene nebulizzato un sanificante con effetto battericida, fungicida e virucida.
La sanificazione è un argomento importante, a tal punto che persino il Ministero della Salute, ha diramato regolamenti e indicazioni per la sicurezza nei luoghi di lavoro che comprendono anche la sanificazione degli ambienti e la pulizia degli uffici. La sanificazione con Atomizzatore è una delle tecniche innovative per la sicurezza sul lavoro e per gli ambienti in generale.
Sanificazione Atomizzatore: il prodotto
Il prodotto utilizzato è un prodotto qualificato come PMC, ossia come presidio medico chirurgico. Il sanificante, in forma liquida, viene nebulizzato attraverso uno speciale atomizzatore portatile che trasforma il liquido in minuscole particelle ad alto potenziale sanificante che variano tra i 20 e i 180 micron.
Per fare un esempio di come viene nebulizzato il prodotto PMC, possiamo prendere d’esempio un globulo rosso che è delle dimensioni di 8 micron. Il sanificante utilizzato ha il potere virucida di inattivare in soli 60 secondi il Covid-19.
Come funziona
Dopo aver effettuato un rapido sopralluogo, il team di esperti di Sun Sanificazione, utilizzerà l’atomizzatore per sanificare tutte le superfici e gli oggetti che possono essere entrati a contatto con virus, batteri e funghi. La pistola o la lancia utilizzata è sempre collegata ad un serbatoio esterno, dove all’interno viene stipato il prodotto PMC.
Grazie alla possibilità di controllare il getto e i movimenti, i nostri esperti saranno in grado di raggiungere anche i punti più alti o nascosti degli ambienti. Il serbatoio pieno di sanificante può coprire tra i 700 mq, se è il serbatoio standard, fino ai 2000 mq, con il serbatoio a zaino. Dopo aver effettuato la sanificazione, i nostri esperti, ripasseranno manualmente in alcuni punti più sensibili con una seconda sanificazione per rendere l’ambiente più sicuro.
La sanificazione con atomizzatore è sicura, veloce, non richiede ulteriori prodotti come panni o acqua ed è anche eco-friendly.